Rachid Ouramdane / Chaillot – Théâtre National de La Danse

Le Secret des oiseaux (in italiano)

Sabato 16.07.2022 alle 12.30

Teatro Comunale - Sala Prove

Piazza Verdi 40 - Bolzano

Calendario eventi
Chiudi

Descrizione

"Un giorno Jolie-Lune raccoglie un uccellino ferito vicino a una risaia. Curandolo, spera di scoprirne i segreti. Ma l’uccellino sa che non volerà fino a quando la fanciulla avrà trovato il modo di domare il vento…Con l’aiuto del nonno, fabbrica allora un bellissimo aquilone permettendo così all’uccellino di prendere il volo"

Marie-Hélène Sarno

Uno spettacolo per bambini che Rachid Ouramdane, coreografo sensibile e padre di due bambini, ha realizzato ispirato da una delle sue interpreti d’elezione: Lora Juodkaite. Danzatrice lituana dotata della straordinaria capacità di girare su sé stessa per un tempo prolungato, già apprezzata dal pubblico del festival nell’ipnotico e commovente Tordre diversi anni fa, Lora incarna il racconto per l’infanzia Jolie-Lune et le secret du vent di Marie-Hélène Sarno che Ouramdane ha trasferito in movimento. Con il suo corpo e il suo rotare, Lora farà rivivere il vento per catturare il segreto del volo degli uccelli, e restituire vita a un piccolo ferito aiutata da un aquilone. Gli spunti del racconto di Marie-Hélène Sarno sul mondo naturale, la materia, gli oggetti raggiungono attraverso la poesia dello spettacolo una dimensione fantastica, che incanterà i più piccoli.

Con il supporto di Institut Français nell'ambito di "Francia in Scena", stagione artistica dell'Ambasciata di Francia

In lingua italiana

Cast

  • Testo

    Marie-Hélène Sarno

  • Arrangiamento

    Antoine Strippoli

  • Costumi

    Sigolène Pétey

  • Interpretazione

    Lora Juodkaite

  • Voce Narrante

    Anna Lou Palacios

Info biglietti

5€/3€

Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.


Per maggiori informazioni sui prezzi e abbonamenti  cliccate qui.