Aggiornamenti didattici online con IPRASE

Pubblicato
Tuesday
25 January 2022

digital-suites-digitales-klassenzimmer
digital-suites-digitales-klassenzimmer_1200x1200

Scopri le Digital Suites

Ricerca, sperimentazione, innovazione didattica e sviluppo del sistema educativo. Queste le parole chiave dell’Istituto provinciale IPRASE con cui il settore education della Fondazione Haydn collabora per sostenere gli insegnanti di musica (e non solo).

La collaborazione rientra nei percorsi di formazione ed aggiornamento rivolti al personale della scuola organizzati dall’Istituto nell’ottica dello sviluppo professionale continuo e in relazione ai fabbisogni formativi connessi al reclutamento di nuovo personale.

Il la all’iniziativa lo darà il webinar in programma venerdì 28 gennaio dalle 16.30 alle 18.30 sulla piattaforma e-learning Iprase. Protagonista dell’incontro sarà il progetto creato dal settore education della Fondazione Haydn Digital Suites.

Le Digital Suites sono vere e proprie stanze musicali in cui i docenti possono trovare percorsi e materiali didattici da condividere direttamente con gli studenti e le studentesse.

Durante l’incontro verranno illustrati i materiali, che spaziano da veri e propri programmi musicali fino alla presentazione vera e propria dell’orchestra e di ogni singolo strumento. I differenti argomenti sono collegati tra loro attraverso attività di ascolto, motorie e ludiche.

Per maggiori informazioni su come partecipare, vi preghiamo di visitare il sito dell’Istituto

Articoli correlati

Magico Flauto

Tratto dall'Opera Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart

Scopri Flauto Magico