Concerti

La nostra musica per il territorio

La musica classica supera ogni barriera di spazio e di genere: l’Orchestra Haydn e i suoi solisti vi sorprenderanno con una grande varietà di format musicali.

Concerti
Concerti
Calendario eventi

L'offerta

Amiamo suonare in Auditorium ma anche sperimentare format e location originali. I nostri concerti vanno in scena in tanti luoghi, dai castelli ai più suggestivi ambienti naturali. La nostra vocazione internazionale ci porta a organizzare rassegne con partecipazioni importanti e a esibirci volentieri in festival e sale di prestigio, in Italia e nel mondo.

Le esecuzioni variano per forma e durata: sinfoniche o cameristiche, brevi o itineranti, con un repertorio che dal barocco arriva al Novecento. Alla Stagione sinfonica si affiancano il Programma Family e i tour regionali per portare la musica ovunque, anche nei paesi di montagna.

In evidenza

  • Stagione Sinfonica 2022/23

    La Fondazione Haydn presenta la seconda stagione sinfonica con la Direzione Artistica del compositore Giorgio Battistelli: 16 concerti, con doppio appuntamento a Bolzano e Trento, dall’11 e 12 ottobre 2022 al 15 e 16 giugno 2023; un progetto speciale dedicato a Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita. Una Stagione ricca di direttori e di solisti di fama internazionale.

  • Programma Family 2022/23

    La musica per i più piccoli! Vogliamo avvicinare alla musica classica i bambini dagli zero ai sette anni. Dall’opera ai concerti interattivi, il palcoscenico diventerà uno spazio intimo e accogliente per curiose esplorazioni musicali. Non mancherà uno spettacolo all’aperto, che porterà la magia dell’Orchestra Haydn nel cuore della città.

I nostri partner