Ci siamo, insieme con voi! - Ci siamo, insieme con voi! - Orchestra

Ci siamo, insieme con voi!

Ci siamo, insieme con voi!

R

Riparte la stagione dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e aumentano gli appuntamenti. Sono 20 i concerti in cartellone, di più rispetto agli altri anni per permettere a più pubblico possibile di assistervi, a seguito del contingentamento dei posti a sedere.

“La Haydn c’è, anche nella tempesta perfetta che affligge il mondo da mesi” afferma Daniele Spini, Direttore Artistico dell’Orchestra Haydn, annunciando il programma e i protagonisti dei concerti della prima parte della stagione da ottobre a gennaio. Della seconda parte per adesso sono confermati i direttori e le date, a novembre comunicheremo il repertorio.

Il 6 ottobre si parte all’Auditorium di Bolzano con Schubert, Mahler e Mozart insieme a Michele Mariotti e al tenore Ian Bostridge. Si prosegue con concerti dal repertorio ampio e variegato, spaziando da Haydn a Britten, da Mendelssohn a Schnittke. Tra i direttori, Kolja Blacher nel ruolo anche di violino solista, Marco Angius con i solisti della Haydn nella Gran Partita di Mozart, Benjamin Bayl in pagine classiche e del Romanticismo, Philipp von Steinaecker insieme al violinista Stefan Milenkovich, Valentin Uryupin, in veste anche di clarinettista in dialogo con il primo fagotto Flavio Baruzzi nel Duetto-Concertino di Richard Strauss. E ancora, Min Chung che inaugura il suo mandato da primo direttore ospite con la Sinfonia n. 44 di Haydn e la Serenata per archi in mi maggiore di Dvoƙák, Stanislav Kochanovsky alle prese con il grande Novecento e di nuovo Mariotti con musica di tre secoli. Il nuovo anno si apre con Marco Pierobon alla direzione e alla tromba e infine il 5 gennaio Daniel Harding e i ragazzi della Gustav Mahler Akademie con le Sinfonie n. 4 e 7 di Beethoven.

 

Informazioni utili

A causa del coronavirus è sospesa la campagna abbonamenti. Tuttavia, i posti abituali dei nostri abbonati alle scorse stagioni rimangono disponibili per la stagione 2021/2022. Al posto dell’abbonamento è possibile acquistare un carnet da 4/6 biglietti oppure biglietti singoli.

I biglietti dei concerti da ottobre a gennaio possono essere acquistati online dal 21 settembre e dal 22 settembre nelle biglietterie del Teatro Comunale di Bolzano e del Teatro Auditorium di Trento durante gli orari di apertura. La prevendita, prevista dal 15 al 19 settembre è riservata agli abbonati 2019/2020. Per l’acquisto dei singoli biglietti o del carnet di 4/6 biglietti è possibile utilizzare i voucher richiesti a rimborso della quota di abbonamento della Stagione 2019/2020.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di visitare i siti web dei rispettivi teatri:

Teatro Comunale di Bolzano: www.stiftungstadttheater.bozen.it / ONLINE: www.ticket.bz.it

Teatro Auditorium di Trento: www.centrosantachiara.it/ ONLINE: www.primiallaprima.it

Inoltre le biglietterie aprono un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.