Gran finale per Bolzano Danza 2022

28.07.2022

seven sins

Con Gauthier Dance e Alessandro Sciarroni

Giornata di grandi eventi per la chiusura di Bolzano Danza, edizione n. 38, intitolata “No limits”. La Principal Guest Company del Festival, l’amatissima Gauthier Dance//Dance Company Theaterhaus Stuttgart con la neonata Gauthier JUNIORS saranno protagoniste il 29 luglio con due diversi spettacoli firmati dal gotha della coreografia mondiale. The Seven Sins, rilettura ad opera di sette diversi autori – Morau, Waltz, Eyal, Barton, Cherkaoui, Shechter, Goecke – dei vizi capitali (Teatro Comunale h. 21) e Moves for future con coreografie di Nacho Duato e dello stesso Gauthier (Teatro Studio h. 20).
Nel pomeriggio al NOI Techpark di Bolzano, Alessandro Sciarroni presenta in prima assoluta il suo Op.22 No. 2, originale versione della Morte del cigno per la danzatrice Marta Ciappina su The Swan of Tuonela di Jean Sibelius (due recite h. 18 e h. 19.30) e in prima assoluta il docufilm sul suo lavoro di successo Folks-will you still love me tomorrow? per la regia di Matteo Maffesanti in occasione dei 10 anni dal debutto (NOI Techpark h. 18.30).